from 0 review
2 giorni
Daily Tour
Unlimited
___
I Monumenti a Bangkok sono: GRAN PALAZZO, CHAKRI MAHA PRASAT (Palazzo Reale), PHRA MONDOP (BIBLIOTECA), PHRA SI RATTANA CHEDI, WAT ARUN, WAT PHO ( Wat Chetuphon)
Tipologia: Aree archeologiche
Autori: N.P.
Stile: Orientale
Epoca: Indo-Cinese
Realizzazione: La realizzazione di questo vasto complesso fu avviata nel 1782, nel 1855 vennero aggiunti nuovi edifici al complesso, nel 1880 vennero apportate le ultime modifiche al Wat Phra Kaeo, nel 1982 venne restaurato l' intero complesso.
Materiale: Pietra, con numerosi materiali per decorazioni
Stato conservazione: Ottimo
Interno: Vasto complesso formato da più edifici e giardini: Complesso Wat Phra Kaeo, Sala del trono Dusit, Padiglione Aphonphimok, Sala del trono Chakri, Palazzo interno, Edifici Phra Maha Monthien, Giardini Siwalai, Cappella Rama IV, Residenza Boromphiman, Sala delle Udienze.
Tipologia: Palazzi-Loggie
Autori: John Chinitz
Stile: Orientale
Epoca: Indo-Cinese
Realizzazione: Realizzato nel 1882
Materiale: Pietra
Stato conservazione: Ottimo
Interno: L'ultimo piano della sala centrale ospita le ceneri dei sovrani, mentre il primo piano ospita la sala delle udienze. Nella stanza del trono Chakri, dietro il trono, si trova l'emblema della dinastia Chakri: un disco e un tridente. I dipinti contenuti nella stanza raffigurano missioni diplomatiche. L'ala est funge da sala di ricevimento, lungo il corridoio sono esposti ritratti della dinastia Chakri. Nell'ala ovest c'è la sala privata di ricevimento della regina, nel corridoio sono esposti vari ritratti delle regine.
Tipologia: Altro
Autori: N.P.
Stile: Orientale
Epoca: Indo-Cinese
Realizzazione: Costruita nel 1782 circa
Materiale: Pietra
Stato conservazione: Ottimo
Interno: Costruito da Rama I per conservare i testi dei biddhisti. Le immagini del Buddha giavanese sui quattro angoli esterni, sono copie degli originali conservate nel museo vicino. Fuori dall'edificio si trovano memoriali dei re della dinastia Chakri ed elefanti in bronzo che rappresentano gli elefanti bianchi reali dei primi cinque regni della dinastia.
Tipologia: Templi
Autori: N.P.
Stile: Orientale
Epoca: Indo-Cinese
Realizzazione: Realizzato nel 1782 circa.
Materiale: Pietra rivestita con piastrelle dorate
Stato conservazione: Ottimo
Interno: Contiene un frammento dello sterno del Buddha.
Tipologia: Templi
Autori: N.P.
Stile: Orientale
Epoca: Indo-Cinese
Realizzazione: Realizzato nel 1767 circa, ampliato più volte, nel 1800 venne decorato con i pezzi di porcellana.
Materiale: Pietra con decoro fatto con pezzi di porcellana rotti
Stato conservazione: Ottimo
Interno: Wat Arun è costituito da: un Prang maggiore, ornato con file di demoni decorati con pezzi di porcellana, al secondo livello nicchie con Kinnari (creature mitologiche metà umane e metà uccello). Quattro Prang minori, con nelle nicchie statue di Nayu dio del vento a cavallo. Un Bot con all'interno statua del Buddha seduto sulle ceneri dei fedeli, e quattro Mondop ai punti cardinali. Agli ingressi della terrazza troviamo delle statue di guardie cinesi.
Tipologia: Templi
Autori: N.P.
Stile: Orientale
Epoca: Indo-Cinese
Realizzazione: Realizzato nel 1500 circa, nel 1780 venne ricostruito il tempio e allargato il complesso, nel 1832 venne eretta la cappella del Buddha sdraiato, e il Wat venne rasformato in centro culturale. Oggi ospita un centro di medicina e la scuola di massaggi.
Materiale: Pietra, decorazioni in ceramica.
Stato conservazione: Ottimo
Interno: Oltre a essere il tempio più antico e più grande di Bangkok, è il principale centro dell'istruzione pubblica thailandese. All'interno del Wihan c'è l'enorme statua del Buddha sdraiato lunga 46 m, in gesso e mattoni d'orati. Nel padiglione di medicina lastre du pietra dipinte, inserite nei muri, mostrano i punti da massaggiare. Il Phra Si Sanphet Chedi contiene i resti di una starua sacra del Buddha.L'albero Bodhi si pensa sia l'albero sotto il quale il Buddha meditò. Sulla mini montagna del wihan sono presenti statue di eremiti nelle diverse posizioni di massaggio. Il Bot contiene la statua di bronzo del Buddha in meditazione.
Leave a review