Country/
Carta d’identità Tanzania
Sigla nazionale: EAT
Capitale: Dodoma
Popolazione: 36.588.225 ab
Lingua ufficiale: Swahili
Altre lingue: Inglese
Superficie: 945.090 Kmq
Religione: Cristiani, Mussulmani e tradizioni locali
Forma di governo: Repubblica
Scheda tecnica Tanzania
Documenti d’ingresso: Passaporto validità almeno 6 mesi più visto d’ingresso da fare in loco costo 50 dollari
Valuta: Scellino tanzaniano
Prefisso: 00255
Corrente elettrica: 230 V
Vaccinazioni: Obbligatorie solo per i safari, a Zanzibar non sono richieste
Clima: Il Clima in Tanzania è tropicale, le stagioni piovose sono da marzo a maggio e meno intense da ottobre a dicembre. Le stagioni secche sono tra giugno e settembre e tra gennaio e febbraio, dove si possono raggiungere punte di oltre 45 gradi di giorno e 25 gradi di sera.
Aereoporti: Arusha (ARK – Arusha), Arusha (JRO – Kilimanjaro International), Bukoba (BKZ – Bukoba), Dar Es Salaam (DAR – Julius Nyerere International), Kigoma (TKQ – Kigoma), Lago Manyara (LKY – Lake Manyara), Mtwara (MYW – Mtwara), Shinyanga (SHY – Shinyanga), Zanzibar (ZNZ – Zanzibar International)
Curiosità Tanzania
Gastronomia: I piatti tipici della Tanzania sono: il pilau (piatto a base di cane con riso insaporito dalle spezie Zanzibarine), il ndizi (banane verdi bollite), nyama choma (carne alla griglia), wali na nyama (riso e carne), e qualche piatto della tradizione coloniale britannica.
Festività: 12 gennaio Anniversario della Rivoluzione di Zanzibar, 26 aprile Anniversario dell’Unione, 8 agosto Giornata del Contadino, 9 dicembre Anniversario dell’Indipendenza, 25 Dicembre Natale, 31 Dicembre Capodanno, Il Ramadam(in cui si digiuna dall’alba al tramonto), l’Aid-Milad-an-Nabi (nascita del profeta Maometto)
Sport nazionale: Calcio e rugby
Auto e Moto: In Tanzania non vengono prodotte auto e moto.
Giornali: AllAfrica – Tanzania, Ipp Media, Tanzania News, The Express